rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Certosa Cagnola / Via Console Marcello

Ha una "centrale" di cocaina in casa e 117mila euro in contanti

Arrestato un 53enne, Giovanni F.: dopo un controllo casuale in strada, nell'abitazione trovati quasi 300 grammi di "neve" e soldi per 117mila euro in contanti

Un uomo di 53 anni, Giovanni F., originario di Cosenza, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla polizia dopo che, nella sua casa, è stata trovata una vera e propria "centrale" di smistamento di cocaina: 280 grammi. 

Droga e soldi sequestrati © Mesa Paniagua/MilanoToday

Inoltre, sempre nella sua abitazione, sono stai scoperti oltre 117mila euro, presumibilmente proventi della vendita delle sostanze. 

Il 53enne era stato fermato per un normale controllo nella notte, a bordo della sua Audi A6, in piazza Canova. Una volta fermato, però, è apparso ai poliziotti molto nervoso: si toccava continuamente le tasche, e chiedeva insistentemente di poter andare a casa, in via Console Marcello. E' stato perquisito: gli agenti gli hanno trovato addosso decine di grammi di cocaina e 1.220 euro in contanti, molto sospetti. 

Così si è deciso di controllare anche la sua abitazione. L'uomo non ha collaborato, costringendo i poliziotti, in via Marcello, a provare uno a uno i portoni della strada, dopo aver sequestrato un mazzo di chiavi che teneva nei pantaloni. Finalmente è stato trovato il suo appartamento. 

Come prevedibile, in casa c'era cocaina a fiumi: quasi 300 grammi. La "neve" era riposta in scatolette di fiammiferi, pronta per essere venduta. Inoltre, è stata sequestrata una quantità impressionante di denaro, circa 117mila euro in contanti. 

L'uomo, che aveva precedenti specifici, è stato arrestato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha una "centrale" di cocaina in casa e 117mila euro in contanti

MilanoToday è in caricamento