CertosaToday

Metro 5: domenica parte il cantiere in zona Cenisio, modifiche al trasporto pubblico

Il 28 novembre avranno inizio i lavori per la linea 5 della metropolitana in zona Cenisio. I percorsi dei tram 12 e 14 subiranno delle variazioni. Verranno attivi bus sostitutivi. Ecco nel dettaglio cosa cambierà

Da domenica 28 novembre, per consentire i lavori di realizzazione della linea M5, le linee di superficie che transitano in zona Cenisio dovranno modificare i loro percorsi. Previste, quindi, modifiche, per circa 15 giorni, per le linee tram 12 e 14 in zona Cenisio. Istituti collegamenti con bus sostitutivi nella tratte interrotte.

Ecco nel dettaglio cosa cambierà in zona Cenisio:

TRAM 12
(viale Molise – Roserio): regolare tra viale Molise e piazzale Cimitero Monumentale e tra Mac Mahon e Roserio, modifica il percorso tra piazzale Cimitero Monumentale e via Mac Mahon, in entrambe le direzioni. Nella tratta tra piazzale Cimitero Monumentale e piazza Castelli attivo un collegamento bus.

TRAM 14
(Lorenteggio – Cimitero Maggiore): regolare tra Lorenteggio e piazzale Cimitero Monumentale e tra piazza Firenze e Cimitero Maggiore, modifica il percorso tra piazzale Cimitero Monumentale e piazza Firenze, in entrambe le direzioni. Lungo questa tratta è attivo un collegamento bus.

Parallelamente, continuano le modifiche per le linee che transitano in zona San Siro: i tram 7, 16 e 19 e i bus 49, 68, 78 e 423. La linea 29/30 è sostituita interamente dai tram 9 e 19, entrambi potenziati, e dalla nuova linea bus 37 che collega piazza Repubblica a piazza VI Febbraio.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Ovest: motociclista tamponato finisce oltre il guard rail e viene travolto, morto

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento