CertosaToday

Corso Sempione - via Procaccini, al via i lavori

Partono oggi i lavori per la sostituzione dei binari in sede promiscua in corso Sempione, con direzione via Procaccini. La viabilità subirà qualche modifica

A partire da oggi, giovedì 15 luglio, partiranno i cantieri per la sostituzione dei binari in sede promiscua in Corso Sempione con direzione per via Procaccini. Lo ha reso noto il vice Sindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti, Riccardo De Corato.

La viabilità sarà così modificata: i veicoli provenienti da via Procaccini in direzione Corso Sempione avranno l'obbligo di svoltare a destra (e quindi di immettersi sul controviale) per dirigersi verso la periferia. I veicoli provenienti dalla Fiera in direzione via Procaccini avranno l'obbligo di svoltare a sinistra (e quindi di immettersi nella carreggiata centrale) per dirigersi verso la periferia. I veicoli diretti in via Procaccini da Corso Sempione dovranno prendere il controviale alle intersezioni con via Melzi D' Eril o via Moscati o via Prina. Il cantiere avrà durata fino al 13 agosto.

"Prosegue a pieno ritmo la realizzazione dei cantieri per il rinnovo dei binari e l'ammodernamento tecnologico degli scambi durante i mesi estivi, come annunciato nei mesi scorsi - ha dichiarato il Vice Sindaco - Il 95% dei cantieri in sede promiscua, infatti, si concentra nei mesi di giugno, luglio e agosto al fine di minimizzare i disagi per i cittadini. I lavori, realizzati con un investimento di 20 milioni di euro da parte di ATM, comporteranno significativi vantaggi in termini di sicurezza, comfort di viaggio, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico".

Contestualmente prosegue il lavoro sulle sedi riservate che, come da programma, prevede 27 interventi da svolgersi tra maggio e dicembre. Si tratta, in questo caso, di cantieri che non impattano in modo invasivo sulla viabilità cittadina e vengono realizzati nel corso nell'anno prestando la massima attenzione, di volta in volta, alla circoscrizione dell'area del cantiere ed al rispetto dei tempi previsti. Su un totale di 73 cantieri, quindi, 46 sono quelli in sede promiscua e 27 quelli in sede riservata.Ricordiamo che il programma di rinnovo di binari e scambi, avviato da ATM nell'ambito del suo piano di impresa ha già portato alla sostituzione di 19 km di binari e all'upgrade tecnologico di 93 scambi. Gli interventi previsti per i prossimi mesi comporteranno il rinnovo di ulteriori 14 km di binari e 43 scambi. Per ogni informazione riguardante la viabilità è possibile contattare il numero verde della Polizia Locale 800.36.86.36 attivo dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • E' morto a Milano Enrico Nascimbeni, aveva 59 anni

  • Sciopero dei mezzi a Milano, giovedì stop a metro, tram e bus Atm: gli orari dell'agitazione

  • Meno di 300 euro per andare (e tornare) da Milano a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

  • Ragazzo di ventidue anni sparito da oltre un mese: ritrovato a Milano, dormiva in strada

Torna su
MilanoToday è in caricamento