rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiera Porta Magenta / Piazza Riccardo Wagner

Inseguono e bloccano un borseggiatore in metropolitana

Protagonisti tre giovani che hanno assistito ad uno scippo in metropolitana, fermata Wagner. I tre hanno consegnato il malvivente alla polizia

Tre ragazzi di vent'anni hanno rincorso e bloccato uno scippatore, che aveva portato via la borsa a una donna all'interno della metropolitana. L'uomo, un nigeriano di 25 anni, è stato arrestato per furto aggravato e indagato per ricettazione.

Nelle tasche, oltre ad un coltello, aveva una Playstation portatile della quale non è stato in grado di spiegare la provenienza.

E' accaduto attorno alle 15 di martedì nella stazione di Wagner, sulla linea rossa. La donna, di 67 anni, stava per scendere alla fermata quando Junior Emmanuel B., nigeriano di 25 anni, le ha strappato la borsetta.

Due ragazzi di vent’anni, scesi dal treno nello stesso momento, hanno visto l’uomo scappare con la borsa sotto al braccio e si sono messi al suo inseguimento, seguiti a loro volta da un amico di 21 anni che li aspettava in banchina.

Il nigeriano e’ riuscito a uscire dalla stazione, attraversare la strada e avvicinarsi al mercato comunale dove, pero’, e’ stato raggiunto dai tre giovani milanesi. I ragazzi lo hanno prima immobilizzato e poi riportato alla fermata, dove hanno trovato ad attenderli la vittima dello scippo e una volante della polizia a cui hanno consegnato il malvivente. 

Al Simply market di via Novara un episodio simile, alcuni giorni fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguono e bloccano un borseggiatore in metropolitana

MilanoToday è in caricamento