rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiera Fiera / Via Giovanni Gattamelata

"Ciao nonna, sono tuo nipote". Ma è un impostore, e le ruba 5mila euro

Odiosa truffa ai danni di un'82enne milanese: un malvivente telefona dicendo di aver bisogno di 5mila euro per l'auto, fingendosi il nipote. L'anziana gli crede

Odiosa truffa (riuscita) a un'anziana milanese. E' accaduto lunedì 12 settembre a Milano. Un uomo ha telefonato alla donna, fingendosi il nipote, e si è fatto consegnare 5mila euro.

I fatti. La donna, M.B. di 82 anni, residente in via Gattamelata, riceve una telefonata nel primo pomeriggio. Il truffatore al telefono finge di essere suo nipote e chiede un aiuto urgente: cinquemila euro per comprare una macchina.

Ma annuncia anche di non poter andare all'appuntamento: a riscuotere i soldi, dice, manderà un amico. E così l'anziana va in banca, preleva i soldi e si reca all'appuntamento, dove consegna l'ingente somma di denaro a un uomo alto e biondo.

Soltanto verso le 19 la donna decide di chiamare il nipote per sapere se il suo aiuto è andato a buon fine. Ma scopre che quel nipote non le aveva mai telefonato. Sulla vicenda indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao nonna, sono tuo nipote". Ma è un impostore, e le ruba 5mila euro

MilanoToday è in caricamento