rotate-mobile
Fiera Fiera / Via Leon Battista Alberti

Finto addetto gas e finto poliziotto: truffata anziana per 50mila euro

Il fatto in zona corso Sempione nel pomeriggio del 20 febbraio: i due riescono a trafugare gioielli preziosi dalla cassaforte, poi se ne vanno. Avvertita la polizia

Un'anziana di 83 anni è stata truffata per 50mila euro da un finto poliziotto e un finto addetto del gas. L'episodio è accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì 20 febbraio, intorno alle due e mezza, in via Leon Battista Alberti, in zona corso Sempione.

Il finto addetto del gas ha avvicinato la donna per strada e le ha chiesto di salire per controllare il contatore. Furbescamente ha lasciato la porta aperta, permettendo al complice di entrare e rubare un dipinto.

Poco dopo l'uomo è tornato fingendosi poliziotto e ha restituito il dipinto all'anziana, spiegandole di essere entrato in possesso della refurtiva di un ladro. L'anziana è entrata un po' in confusione per l'intricata storia che le veniva propinata. Il falso poliziotto le ha allora chiesto se avesse subito altri furti e l'ha convinta a mostrare la cassaforte.

La donna è stata nuovamente distratta: i due hanno razziato la cassaforte e portato via oro e gioielli per almeno 50mila euro. Quando l'anziana s'è resa conto di tutto, ha chiamato la polizia. Ma i due se n'erano già andati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto addetto gas e finto poliziotto: truffata anziana per 50mila euro

MilanoToday è in caricamento