rotate-mobile
Certosa Cagnola / Viale Certosa

Truffa della gomma bucata, beccati in due: arrestati dalla polizia

I due probabilmente volevano derubare l'automobilista, ma sono stati arrestati dalla polizia

Molto probabilmente il loro obiettivo era la valigetta che il conducente aveva riposto sul sedile del passeggero. Forse avrebbero voluto rubarla e scappare in sella al loro scooter. Ma per loro sono scattate le manette, arrestati dai poliziotti della questura di Milano. È successo nella serata di domenica 6 maggio in viale Certosa, nei guai — accusati di danneggiamento aggravato — due cittadini algerini di 42 e 49 anni.

Lo stratagemma della gomma bucata

Nelle ultime settimane sulle scrivanie degli investigatori erano arrivate diverse denunce di furto. Tutte nelle stesse zone: alle uscite delle autostrade. Tutte con vittime molto simili tra loro: perlopiù stranieri in città per lavoro, persone che avevano diverse banconote. E i furti avevano anche tutti lo stesso copione: erano stati messi a segno con lo stratagemma della ruota bucata.

In breve i malviventi, quasi sempre in sella a un motorino, individuavano e sceglievano le loro vittime appena uscite dalle autostrade. Le seguivano lungo i vialoni e appena si fermavano al semaforo intervenivano bucando uno dei pneumatici. Il furto vero e proprio avveniva quando il malcapitato si accorgeva della gomma bucata: si accostavano e dicendo di volerlo aiutare. E proprio durante le operazioni di smontaggio/cambio derubavano l'automobilista e poi scappavano.

La gomma tagliata

Domenica sera, intorno alle 19.50, gli agenti questura di Milano, hanno notato un uomo mentre forava una gomma di una Mercedes ferma al semaforo di viale Certosa all’angolo con Piazzale Accursio. Il conducente, che aveva lasciato la valigetta sul sedile del passeggero, si è fermato dopo poche centinaia di metri e nello stesso punto si sono fermati lo scooter, ma dietro di loro c’era la volante. L'epilogo? Le manette.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa della gomma bucata, beccati in due: arrestati dalla polizia

MilanoToday è in caricamento