rotate-mobile
Porta Volta via Giovanni Niccolini

Chinatown, trovato dormitorio abusivo: letti a castello tra gli scarafaggi

Un dormitorio per clandestini è stato scoperto dalla polizia locale. In un bilocale sono stati trovati 12 letto a castello in cui dormivano 7 persone. I clandestini: "Paghiamo 8 euro a notte"

Un nuovo dormitorio per clandestini è stato scoperto dalla polizia locale al primo piano di una palazzina di via Niccolini. Al momento dell’ispezione, condotta da 10 agenti del Nucleo operativo coordinati da un ufficiale, nel bilocale, separato da assi divisori alla bell’e meglio, sono stati trovati 12 letto a castello in cui dormivano 7 persone tra scarafaggi e sporcizia diffusa.

Ovvero tre clandestini cinesi, privi di documenti e passaporto, di età intorno ai 30 anni, e il proprietario, un cinese regolare, con la moglie e i due figli minori. I clandestini, grazie all’intervento di un traduttore, hanno dichiarato di pagare per l’affitto 8 euro in nero a notte, vitto compreso.

Di essere in Italia da qualche anno. E di essere nullafacenti, salvo svolgere saltuariamente attività non precisate per altri connazionali. Il proprietario, di professione autotrasportatore per negozi e magazzini cinesi, verrà indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina oltre a essere sanzionato per violazione all’ordinanza che impone l’obbligo di depositare una scheda certificativa sul contratto di affitto. A2a, chiamata al controllo del gas dalla polizia locale, ha sigillato lo scaldabagno in condizioni di sicurezza disastrose tanto da paventare il rischio di un’esplosione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chinatown, trovato dormitorio abusivo: letti a castello tra gli scarafaggi

MilanoToday è in caricamento