CertosaToday

Sarpi, agenti scoprono rudimentale clinica abusiva: 2 arresti

Un appartamento di via Bramante trasformato in una sedicente clinica medica. All'arrivo della Polizia Locale una donna aspettava di essere visitata e un uomo aveva al braccio una flebo rudimentale

Antibiotici, antiallergici, antidolorifici, scatole di Viagra con scritte in cinese. E ancora: un ricettario, circa trecento aghi, siringhe, disinfettanti, fetoscopi, strumenti per misurare la pressione e flebo. Sono i medicinali (2500 confezioni in tutto) che gli agenti della polizia locale di Milano hanno trovato in un appartamento di via Bramante, adibito a clinica medica. All'arrivo degli agenti un paziente era ricoverato con una rudimentale flebo al braccio, mentre una donna era in attesa di essere visitata.

Ad aprire la clinica fantasma, in un appartamento di uno stabile di ringhiera, un sedicente medico cinese irregolare senza titoli che è stato denunciato insieme alla presunta infermiera (sua cognata) per esercizio abusivo della professione medica. Da accertamenti si è scoperto che la Polizia Locale nel 2008 aveva già sequestrato al falso medico un'erboristeria in via Giordano Bruno. Nell'operazione, oltre ai medicinali, è stato sequestrato denaro per 5000 euro e 2.500 yuan.

"Un episodio inquietante di cui si è reso protagonista un clandestino recidivo, sedicente medico, cui già in passato i vigili avevano sequestrato un'erboristeria abusiva" è stato il commento del vicesindaco e assessore alla sicurezza del Cmune, Riccardo De Corato. Quella di stamattina è la 55/esima operazione effettuata dalla Polizia Locale dal 2008. "Interventi - ha concluso De Corato - che hanno portato alla luce di tutto: laboratori clandestini, improvvisate cliniche per aborti, farmacie abusive, centrali della contraffazione, attività estorsive, bische, centri massaggi a luci rosse".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Milano, bimbo di 5 anni precipita a scuola: soccorritori e prof con le lacrime agli occhi

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

Torna su
MilanoToday è in caricamento