CertosaToday

Sarpi, quattordici in 80mq e scattano le prime 5 multe post-ordinanza

Via Morazzone, 14 posti letto in un trilocale sgomberato questa mattina nel quartiere Sarpi. E sono state comminate anche le prime 5 multe da 450 euro da quando vige l'ordinanza sugli affitti

L'ordinanza sugli affitti in via Paolo Sarpi, attiva dallo scorso 18 maggio, ha dato stamattina i suoi primi cinque multati. Un verbale da 450 euro a testa, per proprietario ed inquilini di un trilocale di via Morazzone, trasformato in un vero e proprio dormitorio.


All'arrivo, i vigili hanno trovato quattordici posti letto disseminati un uno spazio di 80 metri quadri: materassi buttati a terra e letti a castello in ogni angolo possibile. Pessime le condizioni igieniche dell'appartamento e situazioni di rischio. I fili elettrici infatti, sono stati trovati scoperti.


Una situazione di degrado estremo in piena Chinatown che ricorda l'ispezione salvavita degli agenti della Polizia Locale lo scorso aprile in via Padova. Sempre in un appartamento occupato da cittadini extracomunitari, un tubo della caldaia era stato tagliato e una fuga di gas era già in atto.


Sull'ispezione di oggi, che ha sanzionato il proprietario e quattro occupanti trovati nel locale dormitorio - tutti cittadini cinesi regolari - il commento del vicesindaco De Corato: "Ringrazio la Polizia Locale - commenta De Corato - per questo nuovo intervento a Sarpi, il 59esimo nel quartiere dal 2008, realizzato a 24 ore da un'altra operazione, ovvero il sequestro di un bar gestito da un cittadino cinese che svolgeva attività di intrattenimento senza licenza. Ciò dimostra che la zona è sotto controllo e che nessun illecito viene tollerato".

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Prova costume e pancia piatta: l’insormontabile sfida di ogni estate

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Parrucchiere dei vip aggredito e rapinato in Corso Como: polemica per il post sui social, Chef Rubio lo attacca

  • Milano, donna accoltellata in pieno centro: fendenti alla gola con una bottiglia, è grave

  • È morta Nadia Toffa, addio alla conduttrice de "Le Iene" che lottava contro il cancro

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • Milano, dramma davanti al Tribunale: donna precipita e muore mentre pulisce i vetri. Foto

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

Torna su
MilanoToday è in caricamento