CertosaToday

"Quando metti la pensilina qui?": i pazienti dell'Istituto Palazzolo si appellano ad Atm

Pazienti e personale dell'Istituto della Fondazione Don Gnocchi chper loro fermata

Il cartello

La stagione fredda è alle porte e tutti, chi più chi meno, cominciamo ad attrezzarci per l'inverno. C'è chi tira fuori dagli scatoloni sciarpe e giacconi. Chi si prepara semplicemente programmando come trascorrere il tempo quando lungo le strade milanesi a farla da padrone sarà la pioggia, la temperatura polare e magari anche la neve. Ma c'è anche chi si organizza prevedendo ciò che potrebbe essere utile proprio in quei giorni, talvolta facendo una richiesta piena di ironia a chi di dovere.

E' quello che hanno pensato di fare i pazienti, ragazzi, adulti e anziani dell'Istituto Palazzolo Fondazione Don Carlo Gnocchi, un centro clinico proprio in via Palazzolo, zona Portello a Milano. Pazienti e lavoratori chiedono a caratteri cubitali con vari cartelli attaccati al palo della fermata: "Atm, quando metti la pensilina qui". Ironia della sorte, uno dei loro volantini è attaccato proprio sotto il cartello di Atm che chiede agli automobilisti di non parcheggiare davanti alla fermata, proprio perché importante per persone con le sedie rotelle, anziani e genitori coi passeggini: "Se parcheggi qui ci impedisci l'accesso ai mezzi pubblici". Bene, ora si tratta di rendere un po' più 'piacevole' l'attesa di quegli stessi passeggeri. Se non altro più pratica in caso di condizioni meteo avverse.

La linea che passa lì è la 48. Ogni trenta minuti collega l'Istituto Palazzolo con piazzale Lotto, attraversando anche un pezzo di circonvallazione. Una richiesta che - ne siamo certi - non resterà inascoltata dall'Azienda dei Trasporti Milanese che, proprio per agevolare i pazienti della struttura riabilitativa, tempo fa aveva spostato il capolinea dei bus della linea 48 dal Portello fino a via Don Luigi Palazzolo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • "Sono stata incastrata", la comandante della Locale pizzicata con la coca denuncia i carabinieri

  • Grave incidente in autostrada A4, auto ribaltata: giovane 27enne rianimato sul posto

  • Incidente davanti al treno deragliato: Madeline è morta a 21 anni uccisa dal pirata fatto di coca

  • Distratti dal treno deragliato, incidente sull'A1: morta ragazza di 21 anni, feriti gravi tre amici

  • Milano Lancetti, uomo travolto da un treno in stazione: gravissimo

Torna su
MilanoToday è in caricamento