CertosaToday

City Life, il multisala Anteo apre sabato 16 dicembre

Superati i controlli dopo i lavori per adeguarsi alle norme

Una sala dell'Anteo a City Life (Canta/MT)

Con poco più di quindici giorni di ritardo, il multisala di Anteo all'interno del centro commerciale di City Life è pronto ad accendere le luci. 

Le prime proiezioni sono previste per sabato 16 dicembre. L'inaugurazione sarebbe dovuta avvenire il 30 novembre, lo stesso giorno dell'apertura al pubblico del centro commerciale. Ma una serie di difformità rispetto al progetto avevano provocato lo stop della commissione di vigilanza, soprattutto per quanto riguarda l'impianto di areazione agli ingressi.

Il terzo sopralluogo, avvenuto venerdì 15 dicembre, ha fatto decretare il via libera, dopo lavori incessanti per evitare il rischio che si perdesse il periodo natalizio. Il multisala (sette sale cinematografiche per 1.200 posti) ha iniziato le proiezioni alle 12.50 con "Ferdinand" e ora si può dire che lo shopping district di City Life sia completo.

Il nuovo centro commerciale, la cui galleria è stata progettata da Zaha Hadid, è già un successo: il primo sabato di apertura (2 dicembre) sono stati contati alle porte 125 mila ingressi e, particolare da non sottovalutare, soltanto 4 mila vetture nel parcheggio sotterraneo, ovvero la maggior parte dei visitatori vi si è recata con altri mezzi di trasporto, dalla M5 lilla (fermata Tre Torri) alle biciclette. Il centro commerciale "serve" un'utenza calcolata in circa 700 mila abitanti e intende fare concorrenza diretta ai distretti urbani di shopping tradizionale, come via Marghera o corso Vercelli.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Ovest: motociclista tamponato finisce oltre il guard rail e viene travolto, morto

  • Milanese "razzista" e "salviniana" non affitta ai "meridionali": l'audio diventa virale

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, paura in un cantiere a City Life: gru precipita dal 29° piano della Torre Libeskind

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Folle colpo al centro commerciale: i rapinatori 'speronano' i carabinieri e c'è una sparatoria

Torna su
MilanoToday è in caricamento