rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Quarto Oggiaro Quarto Oggiaro / Via Cesare Pascarella

Quarto Oggiaro: cittadini e politici puliscono i muri dai graffiti

Alcune decine di volontari hanno partecipato domenica mattina in via Pascarella 30 all' iniziativa promossa da associazioni e cittadini di Quarto Oggiaro contro le azioni vandaliche

Alcune decine di volontari hanno partecipato domenica mattina in via Pascarella 30 all’ iniziativa promossa da associazioni e cittadini di Quarto Oggiaro contro le azioni vandaliche realizzate nei giorni scorsi.

Oltre alla ripulitura dei muri e al riordino della sede dell’associazione Ambienteacqua onlus è stata effettuata una raccolta di fondi per l’acquisto degli strumenti e beni dell’associazione che sono stati trafugati.

In via Pascarella 30, dove sono presenti stabili comunali, nelle ultime settimane si sono susseguiti diversi fatti vandalici come i furti nella sede di Ambienteacqua onlus, i danneggiamenti alla case, le imbrattature dei muri e l’occupazione di spazi comunali che sono in attesa di essere assegnati. Nei giorni scorsi si è verificata anche l’aggressione verbale al consigliere di Zona 8 Fabio Galesi – tra i promotori dell’iniziativa – durante un sopralluogo nello stabile di via Pascarella.

Alla giornata contro il vandalismo hanno partecipato anche il delegato del Sindaco Paolo Limonta, i consiglieri comunali David Gentili e Alessandro Giungi, il presidente del Consiglio di Zona 8 Simone Zambelli, i consiglieri di Zona 8 Annarita Lucente e Angelo Dani, il consigliere di Zona 9 Simona Fregoni, l’Anpi, lo Spazio Baluardo, l’associazione Villaperta, il comitato inquilini case popolari Largo Boccioni.

In tre ore sono stati ripuliti i muri dello stabile e riordinato il cortile. Inoltre sono stati raccolti circa mille euro: una parte del ricavato servirà per ricomprare tutto ciò che è stato rubato, un’altra per l’acquisto degli attrezzi necessari alla coltivazione degli orti condivisi che si trovano nel cortile di via Pascarella. Al termine dei lavori si è svolto un rinfresco organizzato dai residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Oggiaro: cittadini e politici puliscono i muri dai graffiti

MilanoToday è in caricamento