rotate-mobile
Quarto Oggiaro Comasina / Via Comasina

Rapine appartamenti: immobilizzato e imbavagliato viene soccorso dai vicini

La tentata rapina è avvenuta lunedì sera in zona Comasina. La vittima, un 57enne italiano, è stato soccorsa dai vicini di casa

"Hanno suonato al citofono e io, senza aver capito bene chi fosse, ho aperto ugualmente. Erano due malviventi che mi hanno spintonato, legato mani e piedi e imbavagliato ma alla fine sono andati via senza rubare nulla". Sono più o meno queste le parole con le quali un italiano di 57 anni ha raccontato agli agenti di polizia l'aggressione che aveva appena subito a casa sua. 

E' lunedì, e sono circa le 19 e 45 quando nell'appartamento del 57enne irrompono due uomini armati i quali, prima, immobilizzano il padrone di casa e, poi, mettono a soqquadro l'abitazione alla ricerca di qualcosa di prezioso da trafugare. Senza risultato. Fuggiti via, l'uomo riesce a liberasi dal bavaglio e a chiedere aiuto. Alcuni vicini lo sentono, quindi entrano e liberano il malcapitato.

All'arrivo della volante la vittima - che risultava essere un po' alticcia - e i vicini hanno ricostruito la vicenda. Sull'accaduto indagano le forze dell'ordine che hanno portato via le fascette lasciate in casa dai balordi. Una vicenda che ricorda molto quanto accaduto la scorsa settimana in via Vallazze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine appartamenti: immobilizzato e imbavagliato viene soccorso dai vicini

MilanoToday è in caricamento