rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Certosa Gallaratese / Via Busto Arsizio

Cerca di entrare al "Sole 24 ore": fermato dopo violenta colluttazione

Un peruviano 37enne, ubriaco, ha cercato la scorsa notte di entrare al centro stampa de "Il Sole": ne è nata una violenta lite con una guardia giurata. L'uomo stava cercando di prenderle la pistola

Un peruviano 37enne, nullafacente e pregiudicato, ha tentato di entrare nella notte tra sabato e domenica nel centro stampa de Il Sole 24 ore, in via Busto Arsizio. Forse per rubare. 

Da quanto è stato riportato dalle forze dell'ordine, era completamente ubriaco. L'uomo ha cercato di vincere la resistenza di una guardia giurata. Ne è nata una violenta colluttazione, dove il sudamericano ha cercato più volte di prendere la pistola del vigilante.

Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo radiomobile; i militari hanno trovato l'uomo ancora in forte alterazione psichica.

Anche contro i carabinieri il 37enne si è scagliato con calci e pugni; una volta calmato, è stato portato in camera di sicurezza. Ora è a San Vittore, in attesa di giudizio: dovrà rispondere di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di entrare al "Sole 24 ore": fermato dopo violenta colluttazione

MilanoToday è in caricamento