CertosaToday

Vento fortissimo, cadono alberi in tutta la città: a Cormano crolla ponteggio

Notte da incubo in viale Mac Mahon dove, a causa del fortissimo vento, un paio di olmi sono caduti all'incrocio con Monte Ceneri, schiantandosi sulle macchine parcheggiate e creando il caos alla circolazione sia automobilistica che tramviaria. Medesima situazione a Cinisello

I due alberi caduti lungo viale Mac Mahon

Alberi caduti a Cinisello Balsamo, dai primi dati sembra una decina. E notte da incubo in tutta Milano, in particolare in viale Mac Mahon dove, a causa del fortissimo vento, un paio di olmi sono caduti all'incrocio con Monte Ceneri poco dopo le 22, schiantandosi sulle macchine parcheggiate e creando il caos alla circolazione sia automobilistica che tramviaria.

A Cinisello, invece, un arbusto è rovinato in via XXV Aprile angolo Cadore. Per puro miracolo non ci sono stati feriti. Medesima situazione in via Beato Angelico (angolo Colombo) e via Albani. A Cormano, in via Gramsci, è caduto un ponteggio. 

 

Sul posto, a Milano. gli agenti della polizia di stato in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, sopraggiunti poco prima delle 23. I pompieri dovranno operare il taglio dei due grossi olmi caduti.

Lungo tutto il viale però si segnalano altri rami spezzati e una fila di tram incolonnati (i passeggeri sono stati fatti scendere) perché in direzione piazza Castelli si è rotto uno dei cavi aerei che permette la circolazione tramviaria. 

Ricordiamo che viale Mac Mahon è stato recentemente oggetto di lavori proprio per mettere in sicurezza gli olmi, le carreggiate e le rotaie del tram 12. Si tratta del secondo "uragano" a Milano in meno di un giorno. Le temperature sono bruscamente crollate, da 30 a 19 gradi nel giro di poche ore. 

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • E' morto a Milano Enrico Nascimbeni, aveva 59 anni

  • Sciopero dei mezzi a Milano, giovedì stop a metro, tram e bus Atm: gli orari dell'agitazione

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

  • Ragazzo di ventidue anni sparito da oltre un mese: ritrovato a Milano, dormiva in strada

  • Malpensa, fagioli scambiati per ovuli di coca: brutta disavventura per un turista brasiliano

Torna su
MilanoToday è in caricamento