rotate-mobile
Certosa Cagnola / Via Demetrio Cretese

"Brutti voti a scuola": un ragazzino di 12 anni cerca di suicidarsi gettandosi dalla finestra

Secondo quanto riferito, il 12enne non avrebbe mai manifestato segni di sofferenza

Brutti voti a scuola. Potrebbe essere tutta lì la motivazione che avrebbe spinto un ragazzino di 12 anni a lanciarsi dalla finestra dell'appartamento al terzo piano, dove viveva con la madre. E' questa la prima ipotesi degli investigatori della polizia che domenica sera hanno sentito i familiari.

Fortunatamente, il volo di 10 metri è stato attutito dal tettuccio di un'auto parcheggiato proprio sotto la finestra della palazzina in via Demetrio Cretese, zona Villapizzone. A notare che il figlio si era buttato giù, è stata la madre che ha visto la finestra del bagno spalancata. Il 12enne è stato subito soccorso dal 118. E' rimasto sempre cosciente ed è stato portato all'ospedale Niguarda in codice rosso. La prognosi è riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il ragazzino, italiano, secondo quanto riferito dai parenti ai poliziotti, non avrebbe mai manifestato segni di sofferenza psichica o disagio di altro genere. Sarebbe molto integrato anche a scuola - quindi il bullismo sembra escluso - dove, però, nell'ultimo periodo avrebbe preso qualche brutto voto. Per questo, per il momento, quella sembra l'unica spiegazione possibile. Ora saranno ascoltati gli amici e i professori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brutti voti a scuola": un ragazzino di 12 anni cerca di suicidarsi gettandosi dalla finestra

MilanoToday è in caricamento