rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallaratese Gallaratese / Via Bolla

Anziani soli aggrediti e picchiati in strada per le collanine: arrestato il rapinatore seriale

L'uomo è finito in manette martedì: è stato riconosciuto come autore di tre rapine. Le accuse

Avrebbe colpito almeno tre volte in due mesi. Sempre con lo stesso modus operandi e scegliendo sempre le stesse vittime. Un ragazzo di ventiquattro anni - Constantin N.R., domiciliato in via Bolla a Milano - è stato arrestato martedì dagli agenti del commissariato Bonola in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere per rapine ai danni di anziani. 

Il ventiquattrenne, con precedenti, è stato portato in carcere dopo essere stato riconosciuto dagli stessi poliziotti come il responsabile di tre rapine. Lo scorso 14 agosto, secondo quanto riferito dalla Questura, il ventiquattrenne e un complice - per ora rimasto ignoto - avevano aggredito un settantottenne in via Cilea per rubargli un orologio e una collana in oro. La vittima, colpita con calci e pugni e spinta a terra, era finita in ospedale e aveva ricevuto una prognosi di dieci giorni. 

Video: il rapinatore in azione

vide

Poco più di un mese dopo, il 20 settembre, nel suo mirino era invece finita una donna di ottantatré anni, spintonata e picchiata per la collanina. La stessa sorte, il 4 ottobre, era toccata a una settantenne, seguita fino nell'androne del suo condominio e aggredita anche lei per la collana. 

Martedì, la carriera da rapinatore seriale del ventiquattrenne è finita e per lui si sono aperte le porte del carcere. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani soli aggrediti e picchiati in strada per le collanine: arrestato il rapinatore seriale

MilanoToday è in caricamento