rotate-mobile
Porta Volta Isola / Via Carlo Farini

Monumentale, riparata la statua di Sant'Antonio abbattuta dai vandali

Ad annunciarlo l'assessore a Urbanistica, Agricoltura e Verde, Pierfrancesco Maran e il Centro Sant'Antonio dei Frati Minori

"Grazie all'amministrazione comunale che ha prontamente provveduto al ripristino per rimettere in piedi il nostro Sant'Antonio!". È quanto ha scritto il Centro Sant'Antonio dei Frati Minori dopo l'intervento per riparare la statua di Sant'Antonio da Padova, che era stata abbattuta da alcuni vandali nei giorni scorsi.

Statua Sant'Antonio abbattuta (foto Alberto Costello)

"Aveva suscitato grande indignazione l'atto vandalico contro la statua di S.Antonio perpetrato venerdì scorso - ha scritto l'assessore a Urbanistica, Agricoltura e Verde, Pierfrancesco Maran -. Ieri i tecnici del Comune di Milano hanno ripristinato la statua, nel frattempo si sta cercando di individuare i responsabili".

"Grazie di cuore a tutti voi, e siete veramente in tanti, che avete dimostrato vicinanza e solidarietà verso il Santo, Il Centro e la nostra comunità francescana - continuano i Frati Minori -. Non serve accendere i toni o fomentare rabbia... ringraziamo il Signore che nessuno si è fatto male, e che non ci sono stati danni, né alla statua né alla vasca".

La statua di bronzo era stata buttata per terra nella serata di giovedì. A lanciare l'allarme un cittadino che passando di fronte alla Basilica Santuario Sant'Antonio di Padova si era accorto che l'opera, staccata dal basamento, era stata fatta cadere a terra all'interno della fontana antistante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumentale, riparata la statua di Sant'Antonio abbattuta dai vandali

MilanoToday è in caricamento