rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Portello Citylife Piazza Tre Torri

Elicottero a City Life per smontare la gru sul tetto della Torre Hadid

Le operazioni sabato mattina. La gru era stata installata per montare l'insegna della compagnia assicurativa Generali

E' stata smontata sabato mattina la gru che svettava sul tetto della Torre Hadid (Generali) a City Life. La gru era stata installata nel mese di aprile del 2018 per consentire di montare la "mega insegna" della compagnia di assicurazioni. Sia per montarla sia, sabato 22 settembre, per smontarla è stato necessario ricorrere ad un elicottero. 

Torre Hadid aperta al pubblico (Foto Andrea Cherchi)

E molti residenti nella zona ovest di Milano si sono chiesti il motivo del sorvolo, pensando a qualche pattugliamento speciale per ragioni di ordine pubblico. Niente di tutto ciò: le operazioni sono iniziate alle 7 del mattino ed erano previste fino alle 10. Per ragioni di sicurezza, le aree del parco City Life interessate dal sorvolo sono state inibite al pubblico nella mattinata di sabato.

Il "curvo": i rendering di Citylife

Procedono, nel frattempo, i lavori per costruire il terzo grattacielo, il "Curvo", disegnato da Daniel Libeskind, che ospiterà la sede milanese di Pwc. Sarà alto 175 metri per 31 piani di cui 28 direzionali, per una superficie complessiva di oltre 33.500 metri quadrati. Alla sommità del "Curvo" verrà installata una specie di cupola ispirata a quelle rinascimentali, chiamata "Corona". Fine lavori prevista per il 2020.

(foto Instagram, Alex10_7)

alex10_7 instagram - torre hadid gru elicottero-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero a City Life per smontare la gru sul tetto della Torre Hadid

MilanoToday è in caricamento