rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Quarto Oggiaro

14enne arrestato a Quarto Oggiaro: per tutti era il "Piccolo Vallanzasca"

Il ragazzino in sei mesi (da quando ha compiuto 14 anni) è accusato di una sfilza di rapine e altri piccoli reati. L'anno scorso coinvolto nel fermo di una baby gang

E' stato arrestato un 14enne che si faceva chiamare "piccolo Vallanzasca": questo soprannome dà la cifra dell'esperienza già acquisita "sul campo" da un poco più che bambino, che a Quarto Oggiaro è noto anche col soprannome di "pulce".

Una decina i reati che gli vengono contestati, nell'arco di sei mesi: quand'era meno che 14enne, infatti, com'è noto non era imputabile di nulla. Il gip dei minori Marilena Chessa, che ha firmato l'ordinanza, lo definisce "un pericolo elevatissimo e concreto per la collettività".

La polizia l'ha arrestato dopo un inseguimento scattato in via Voltri (zona Barona). Il 14enne è saltato dal terzo piano per scappare, compiendo un balzo da fermo (da una finestra a un balcone) di almeno un metro e mezzo. E' quindi entrato nell'appartamento dei vicini, due anziani, e si è nascosto in bagno dove però è stato scovato e tratto in arresto.

L'anno scorso, quando aveva 13 anni, era stato coinvolto nel fermo di una "baby gang" che compiva rapine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

14enne arrestato a Quarto Oggiaro: per tutti era il "Piccolo Vallanzasca"

MilanoToday è in caricamento